Cuscino angelo protettore per bambini: ecco cos'è
Un bambino che muove i primi passi è un evento unico ed irripetibile per ogni genitore.
Attraverso questa attività impara, infatti, a relazionarsi con le proprie capacità sensoriali, a riconoscere le sue gambine e le sue manine e poco alla volta a sviluppare la muscolatura. Per iniziare questo grande percorso di apprendimento oltre ad essere pronti fisicamente, sia neonato che genitori, è comodo avere alcuni oggetti utili che ci aiutino ad affrontarlo al meglio. Prima di tutto bisogna scegliere delle scarpe adatte, poichè non tutte le scarpe sono studiate appositamente per fare i primi passi, se non sai quali scegliere, leggi questo articolo: "Le prime scarpette di un neonato".
Ma durante questa nuova "attività" può anche cadere e sbattere la testa per terra e questo è senza ombra di dubbio molto pericoloso. Per evitare ciò è nato il "cuscino angelo”, ovvero un cuscino di protezione molto simpatico.
Ecco di cosa si tratta.
Cuscino “angelo”
Il cuscino “angelo” è un giocattolo divertente che piace molto ai piccolini. Creato a forma di zainetto, il cuscino ad angelo protegge la schiena e la testa dei bambini che sono ai loro primi passi e gattonamenti: formato da "un'aureola" in spugna che va a posizionarsi proprio dietro la testa e "le ali" che proteggono la schiena, creeranno proprio un morbidissimo scudo che attuirà le cadute. Questo cuscino angelo può essere indossato dai 4 ai 18 mesi. Inoltre, essendo molto leggero il bambino non sentirà alcun peso e non tenderà a sbilanciarsi. Questo fantastico cuscino pertanto lo potrà accompagnare nei suoi primi passi e nelle sue prime "inevitabili" cadute.
Caratteristiche cuscino
- Tessuto 100 % cotone;
- Forma di angioletto;
- Leggerissimo. Pesa meno di 150gr e pertanto il bambino non lo sente e non è sbilanciato;
- Protegge le spalle, la schiena e la testa del bambino. Le sue misure sono 30cm x 15cm;
- Attutisce perfettamente le cadute;
- Cinghie regolabili elastiche, fissabili su due lati.
Successivamente all'uscita di questo articolo sono stati creati anche tanti altri cuscini con altre forme come ad esempio il cuscino ad apetta, ad unicorno o a farfallina.
Lucia Franco
Come insegnare i primi passi al tuo bambino
Imparare a muovere i primi passi L’autonomia è quasi certamente la prima grande conquista di un bebè. Ma come tutte le grandi conquiste per raggiungerla sono fondamentali due elementi: tanta pazienza e tanta determinazione. Inizialmente, il..
LeggiLe prime scarpette di un neonato?Ecco quando e come sceglierle
Non siate troppo frettolosi, le prime scarpette servono quando il vostro cucciolo inizia a camminare senza il vostro aiuto. Fino ad allora possono bastare i calzoncini antiscivolo. Cerchiamo di capire il perché. Un pò di chiarezza Prima di tutto iniziamo..
Leggi