Termini e condizioni
Informazioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito tutineneonato.it, appartenente a Eureka Intergroup Srls. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
Oggetto del contratto
Con l’espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito tutineneonato.it.
Modalità di stipulazione, conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente all’indirizzo tutineneonato.it. Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e l’esistenza del diritto di recesso.
Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine.
Modalità d'acquisto
L'Acquirente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, le relative spese di spedizione ed eventuali sconti. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, l'Acquirente riceverà un'e-mail attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato.
Resta inteso che le immagini contenute nella scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l’oggetto.
Eureka Intergroup Srls non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. Eureka Intergroup Srls non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Modalità di pagamento
L'Acquirente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui L'Aquirente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con Stripe, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda l'Acquirente a consultare il sito stripe.com.
Pagamento con PayPal: Nel caso in cui L'Aquirente intenda effettuare il pagamento tramite PayPal, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda l'Acquirente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con contrassegno: Nel caso in cui L'Aquirente intenda effettuare il pagamento tramite contrassegno, egli potrà farlo in contanti direttamente al corriere al momento della consegna della merce. Il servizio prevede una maggiorazione di € 3,90 sulla spedizione.
Pagamento con bonifico bancario: Nel caso in cui L'Aquirente intenda effettuare il pagamento tramite bonifico bancario dovrà riportare nel bonifico i seguenti dati:
Intestatario: Eureka Intergroup s.r.l.s.
IBAN: IT49N0538703225000002435594
Causale: Tutineneonato.it / (numero ordine) / (data bonifico)
Dove (numero ordine) e (data bofinico) sono da sostituire con i dati forniti nella pagina della conferma del pagamento per mezzo bonifico. Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine con valuta nello stesso giorno in cui viene fatto il bonifico. Eventuali ritardi dovranno essere comunicati all'indirizzo email info@tutineneonato.it. In mancanza di segnalazioni da parte dell'Acquirente, trascorsi i tre giorni l'ordine sarà considerato nullo. La spedizione sarà effettuata alla ricezione del bonifico sul conto corrente sopraindicato.
Modalità e spese di consegna
Tutti gli acquisti saranno raggruppati in un solo ordine con costo fisso complessivo di spedizione ed imballaggio pari a 5,70 € per tutto il territorio nazionale, escluse aree disagiate, senza limiti di peso o volume. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine a un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente. L'Acquirente è tenuto a fornirci un numero di telefono valido, in modo tale che il Corriere in caso di bisogno possa contattarlo.
Consegna in tutta Italia con corriere espresso solitamente in 24/48 h dalla spedizione. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Eureka Intergroup Srls, in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'Acquirente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Disponibilità dei prodotti
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.
Obblighi dell'Acquirente
L'acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. L'acquirente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Diritto di recesso
L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Aldo Moro 43, Aprilia (LT) ovvero a mezzo posta elettronica all'e-mail info@tutineneonato.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Aldo Moro 43, Aprilia (LT) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna dei beni dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i beni dovranno essere restituiti integri e, comunque, in normale stato di conservazione.
Le spese di spedizione e consegna, nonchè le spese per contrassegno non sono rimborsabili.
Le spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
Oltre a queste spese, se il Consumatore ha effettuato un ordine fruendo della spedizione gratuita, il Consumatore dovrà corrispondere al Fornitore, anche le spese di spedizione per la ricezione della merce (€ 5,70), qualora il totale dell'ordine, al netto del valore dei beni restituiti, non raggiunga la soglia per la spedizione gratuita. Anche in questo ultimo caso, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
Il Fornitore provvederà gratuitamente a rimborsare l'Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e solo dopo la riconsegna dei beni.
Eventuali crediti maturati dall'Acquirente, per i beni oggetto di restituzione, verranno annullati.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito web e di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste dell'Acquirente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tali dati potrebbero essere utilizzati per inviare comunicazioni all'Acquirente e/o alla persona registrata.
È possibile richiedere la cancellazione dell'account utente, quindi dei propri dati, in qualsiasi momento. Per farlo occorre accedere al sito web tramite la pagina di login (www.tutineneonato.it/login), andare nella pagina dell'account (tramite click o tap sul pulsante "Account" in alto a destra o in alternativa digitando www.tutineneonato.it/cliente), cliccare o tappare sulla voce "Impostazioni", andare alla sezione "Chiusura e cancellazione account" e cliccare sul pulsante "Elimina account", verrà chiesta conferma di eliminazione account e dati, dopodichè tutti i dati utente saranno rimossi.
Eureka Intergroup Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: Eureka Intergroup Srls, Partita IVA: 02871390593.
I dati richiesti in fase di pagamento, effettuato tramite carta di credito o prepagata, sono gestiti dal gateway Stripe. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda l'Acquirente a consultare il sito stripe.com.
I dati richiesti in fase di pagamento, effettuato tramite PayPal, sono gestiti da PayPal stesso. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda l'Acquirente a consultare il sito www.paypal.com.
Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo e-mail: info@tutineneonato.it.
Disclaimer & Copyright
Il materiale contenuto nel sito Web e la sua grafica, sono protetti da Copyright. È vietato copiare, modificare, pubblicare, o distribuire in qualsiasi modo, sia parzialmente che totalmente, i contenuti del sito se non dietro autorizzazione scritta di www.tutineneonato.it.