Corredino nascita bimba: ecco tutto ciò che serve.
Quando sta per nascere un neonato è sempre bene occuparsi del corredino qualche mese prima della data presunta del parto, in questo modo si avrà il tempo di rilassarsi prima del lieto evento e di essere pronti nel caso i tempi si accorciassere e il bimbo volesse nascere prima.
Se avete deciso di sapere il sesso in anticipo e avete scoperto di essere in attesa di una bellissima bimba molte mamme sono saltate di gioia al pensiero di tutine minuscole floreate, fiocchettini, merletti e ricami. Nonostante il sesso del bambino non prevede grandi cambiamenti tra il corredo nascita bimbo e il corredo nascita bimba, ci sono alcune cose che potrebbero variare e altre che potrebbero andar bene in entrambi i casi.
Cosa contiene il corredino nascita bimba?
Il corredino nascita bimba solamente contiene tutto ciò che serve alla neonata dall'intimo, l'abbigliamento neonato, gli accappatoi, le lenzuola e le coperte. I tessuti del corredo variano in base alla stagione in cui si partorisce; in inverno si useranno tutine in ciniglia, body in caldo cotone e coperte pesanti, mentre nella stagione più calda è bene utilizzare esclusivamente cotone affinchè la pelle traspiri e la bimba sarà fresca.
Vediamo nel dettaglio però cosa inserire nel corredino nascita bimba stagione per stagione, prima però è bene fare chiarezza su alcuni argomenti affinchè le decisioni che si prenderanno per la propria bimba siano più consapevoli.
Le lenzuola della carrozzina e del lettino devono essere sempre in cotone; è sconsigliato utilizzare altri tessuti per le lenzuola poichè nonostante in inverno possa sembrare più opportuno scegliere la flanella o un tessuto più pesante, questi non permetteranno alla bimba di respirare facilmente se accidentalmente coprissero le sue vie respiratorie; preferite sempre il cotone che è traspirante e leggero e permette anche maggiore movimento all'interno del lettino e della carrozzina.
Il neonato acquisisce la termoregolazione nel tempo: il neonato nelle prime settimane di vita non può regolare da solo la sua temperatura corporea ed ha necessariamente bisogno del nostro aiuto per essere protetto dal freddo e dal caldo eccessivo. Solo nei primi giorni è consigliato vestire il neonato con uno strato in più, successivamente è probabile che il neonato senta più caldo di noi; l'unica soluzione davvero efficiente è quella di vestire e coprire la bimba a strati affinchè è possibile togliere e aggiungere al momento del bisogno. Solitamente se la bimba è serena, dorme, mangia e non si lamente vuol dire che si trova a suo agio ed ha la temperatura giusta, al contrario se vediamo la bimba nervosa, che si agita o piange tocchiamola dietro la nuca per capire se ha caldo o freddo.
Corredino nascita bimba in Inverno
- Body in cotone o caldo cotone a manica corta se ci troviamo all'interno;
- Body in caldo cotone a manica lunga se vogliamo uscire con la neonata all'esterno;
- Ghettine in caldo cotone con i piedini
- Tutine in ciniglia con piedini e maniche lunghe
- Triangolini in spugna per il bagnetto
- Completini in caldo cotone o in ciniglia
- Calzini in cotone se optate per un completino senza piedini.
- Cappellino in caldo cotone e in ciniglia o in alternativa fascia per orecchie
- Copertina in ciniglia, in cotone pesante o in lana.
- Lenzuola in cotone
Corredino nascita bimba in Autunno o Primavera
- Body in cotone a manica corta all'interno;
- Body in caldo cotone a manica corta all'esterno
- Ghettine in caldo cotone con i piedini solo all'esterno o di sera.
- Tutine e completini in ciniglia
- Tutine e completini in caldo cotone
- Cappellino in caldo cotone solo se c'è vento o la temperatura scende sotto i 19°
- Copertina in cotone pesante
- Lenzuola in cotone.ù
- Triangolini in spugna per il bagnetto
Corredino nascita bimba in Estate
- Body a giromanica in cotone;
- Pagliaccetto o completino corto in cotone
- Calzini in cotone
- Giacchettino in cotone leggero per la sera
- Cappellino leggero per il sole
- Telo in mussola per assorbire il sudore
- Lenzuola in cotone per coprirlo la sera
- Triangolini in spugna per il bagnetto
TutineNeonato.it propone un set già composto di tutto quello che serve nel corredino nascita bimba in inverno. Il set si trova all'interno di una comoda valigia di cartone, tutto estremamente coordinato che vi permetterà di risparmiare attraverso un unico solo acquisto.
All'interno del corredino nascita bimba, proposto in due diversi colori e fantasie troviamo:
Coperta in ciniglia (76x59 cm circa)
Lenzuolino in cotone
Federa in cotone
Copri materasso con angoli
Accappatoio triangolo in spugna
Quadrato in spugna o muffola in cotone
Tutina in ciniglia (0-3 mesi)
Cappellino in ciniglia
Ghettine in cotone
Body in cotone
Mutandine in cotone
Camiciola della fortuna in cotone
Bavaglino della fortuna in cotone
Sacco cambio in cotone
Questo corredino nascita è interamente prodotto in Italia, per garantirvi sempre l'ottima qualità dei tessuti e la sicurezza dei materiali. Tutti i prodotti sono realizzati con estrema cura nei dettagli e con le diverse fantasie accontenta tutti i gusti; in alternativa potrete sbizzarrirvi cercando un capo alla volta, accostando colori e fantasie per realizzare il vostro corredino nascita in modo originale e unico.
Corredino neonato ospedale inverno: cosa portare mese per mese
Il corredino neonato ospedale è il cruccio di ogni neomamma. Non si sa mai cosa comprare, quali tessuti, le quantità dei body e soprattutto non si riesce a capire quali cambi portare in ospedale per completare il corredino neonato! Come..
LeggiValigia primo corredino neonato completo
Il pancione è in dirittura di arrivo, non manca molto, ma ancora non riesci a destreggiarti tra tutte le informazioni su cosa comprare e cosa non comprare per il primo corredino neonato del tuo pupetto/a. La prima cosa che devi sapere..
Leggi