Natale si avvicina, quali sono i regali per i neonati?
Siamo ancora a Novembre, ma già pensiamo a cosa mettere sotto il nostro albero di Natale per il nostro piccolino. Ma prima di buttarci in uno shopping compulsivo sarebbe meglio pensare su quali siano i regali più adatti a lui.
Ecco quindi una guida perfetta creata per voi.
Prima infanzia
Il nostro cucciolo, ancora piccolino, apprezza tutti i tipi di giochini che si muovono, emettono suoni e luci o che loro stessi possono maneggiare e anche mettere tranquillamente in bocca.
- Costruzioni: Le costruzioni morbide sono sempre una magnifica idea. Regalarle al vostro piccolo significa darli la possibilità di creare e incastrare mattoncini uno sopra l’altro. Sono perfette quelle di grandi dimensioni, dolcemente profumate per stimolare tutti i sensi e che possono essere anche messe in bocca e mordicchiate. Insomma, un set per costruire stimola la mente e la creatività, ma anche motricità fine e coordinazione occhio e mano.
- Peluche: I peluche sono uno dei giochi più amati dai più piccoli. È un regalo perfetto, tutto da coccolare o con cui addormentarsi. Un’idea carina potrebbe essere proprio un bel peluche di Topolino, il più amato e tradizionale personaggio Disney. Esso è adatto al nostro cucciolo sin dalla nascita. Topolino, inoltre, quest'anno compie 90 anni e vale la pena festeggiarlo acquistando un peluche nei negozi Disney e tornare anche noi un po’ bambini.
- Sonagli: La scelta dei sonaglini è molto carina. Sono giochi che si possono portare tranquillamente alla bocca. Inoltre, sono molto maneggevoli, leggeri e facilmente lavabili.
- Gioco delle forme: Il gioco delle forme è composto da tanti elementi da incastrare, proprio come i puzzle adatto per i più piccoli, insieme ai bottoncini colorati per creare forme. Inoltre, essendo forme colorate è un ottimo modo per imparare facilmente e in modo intuitivo a distinguere forme e colori.
Grandi regali per neonati
Per chi invece ha un ruolo importante e vuole fare un regalo più grande si possono pensare anche a regali più impegnativi quasi tutti a carattere elettronico come:
- Sdraietta elettronica: questa dondola da sola e solitamente emette delle musichette e delle lucine che il neonato adorerà. Per tanti genitori la sdraietta è stata una salvezza, i neonati lì si rilassano e rimangono spesso catturati dal suo intrattenimento.
- Baby Monitor: anche questi molto utili a i genitori, permettono di tenere il neonato sotto controllo anche da altre stanze
- Girello o box : Sono oggetti dal prezzo medio quindi sicuramente faranno molto felici i genitori e anche il piccolo.
Altre idee
Per chi invece non vede nessuno di questi come un possibile regalo, si può pensare di fare un buono fruttifero o chiedere ai genitori se il neonato dispone di un conto deposito, in questo modo il neonato avrà la possibilità di scegliersi un regalo da solo quando ne sarà in grado.
Un altro settore molto importante del neonato su cui poter fare il regalo è l'abbigliamento! Tutine, vestitini, una copertina o un set lenzuola saranno sicuramente regali graditissimi!
Lucia Franco
Epifania: una calza per il bebè
L’Epifania che “tutte le feste porta via” è quasi alle porte. Quindi come concludere in bellezza questo fantastico clima di festa? Di sicuro cercate di puntare sugli usi e costumi di questo dolce e incantevole periodo. È una mossa sicuramente..
LeggiIl sonaglio: un gioco attraverso il quale scoprire il mondo dei suoni
Con il gioco, il bimbo impara a conoscere se stesso e il mondo che lo circonda. È, infatti, importante il momento del gioco per la sua crescita e per lo sviluppo delle sue abilità cognitive. I giochi, nei primi mesi, devono..
Leggi