Neonato al mare: 8 cose da non dimenticare
Portare il neonato al mare richiede senza ombra di dubbio una buona preparazione. Proprio per questo motivo una borsa in più si aggiunge nel portabagagli. Ma cosa metterci dentro esattamente? Ecco l’elenco esatto secondo gli esperti.
1. Una borsa esclusivamente per il nostro bambino – La prima cosa da mettere in lista è una borsa per il nostro bambino. Cosa vuol dire? Una borsa sarà per la mamma e una per il neonato. Questo è necessario perché tutto quello che occorrerà per il bebè sarà facilmente reperibile in un unico posto.
2. Uno o più cambi – È importante avere con se uno o più cambi del bambino in quanto può sporcarsi oppure sudare. Gli esperti consigliano sempre body a manica corta di cotone molto leggeri e perfettamente traspiranti oppure dei comodi pagliaccetti in cotone.
3. La crema solare protezione elevata – La crema solare deve essere applicata al neonato almeno 3 ore prima di andare al mare. I neonati necessitano di filtri protettivi elevati e sicuri. Normalmente si consiglia di usare sempre protezioni solari alte, con SPF50 o 50 per i più piccoli. Ovviamente, non dimentichiamoci mai che i neonati non devono assolutamente essere esposti direttamente ai raggi solari al di sotto dei 12 mesi, in quanto rischierebbero di compromettere la loro pelle, e ancor di più nelle ore più calde.
4. Il cappellino – Il cappellino è uno di quegli accessori essenziali per un bebè che viene portato al mare. È bene farglielo indossare anche se sta sotto l'ombrellone o nel passeggino, in quanto i raggi solari penetrano lo stesso.
5. Pannolini e salviette umidificate – I pannolini come le salviette umidificate non possono mancare nella borsa del nostro amato bambino. Mai e poi mai si possono dimenticare. Sarebbe un errore imperdonabile.
6. Acqua – È fondamentale. La sua temperatura non dovrebbe essere mai troppo fredda, ma neanche troppa calda visto il caldo.
7. Spray antizanzare – È necessario per eventuali zanzare che potrebbero pungerlo.
8. Una copertina di cotone – Una copertina di cotone, nel caso che il bebè si addormenti o tiri troppo vento.
Probabilmente andare al mare non sarà più come quando eravate solo in coppia o con gli amici, dove bastava un telo da mare e delle infradito. Ora con il neonato è necessaria una vera e propria preparazione che vi potrebbe far passare la voglia ma non desistete dall'intento. Portare il neonato al mare è molto importante per la sua salute, per sapere tutti i benefici leggi questo articolo: "Mare medicina naturale per i bambini"
Qualche domanda e risposta
Cosa bisogna mettere nella borsa del neonato quando si va a mare?
Prima di tutto il neonato deve avere una borsa sua per il mare che deve contenere a sua volta dei cambi, una crema solare, un cappellino, dell’acqua, dei pannolini con le salviettine, una copertina di cotone e uno spray contro le zanzare.
È necessario portare lo spray antizanzare per il neonato a mare?
Certo che sì. Può, infatti, essere molto utile, specialmente in spazi dove vi sono insetti.
Creme solari per neonati: le migliori per il 2019
L’estate è arrivata, ma quali sono le migliori creme solari per il 2019? Sicuramente devono essere di grande qualità, resistenti all’acqua e che abbiano formulazioni ipoallergeniche e senza parabeni. Ricorda inoltre che la crema non basta a..
LeggiCosa portare al mare con un neonato: le 3 regole d'oro
Se in famiglia è appena arrivato un bebè si può comunque andare al mare: i bambini non hanno problemi a stare all’aria aperta. Ma chiariamo subito alcune cose: dimenticate quando andavate al mare soltanto con l’asciugamano sotto il braccio e..
Leggi