Il primo corredino neonato
Quando è in arrivo un bambino, per i negozianti dovremmo comprare di tutto e di più. Ma effettivamente cosa serve al nostro bambino appena nasce? Ecco una piccola lista del corredino perfetto!
Il guardaroba perfetto
Prima di tutto è importante creare un buon guardaroba. Quindi iniziamo ad acquistare i body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione. Infatti è proprio il clima a a determinare i tessuti adatti per creare il primo corredino neonato.
Abbiamo creato un'articolo dettagliato per creare per un ottimo corredino invernale in cui vi consigliamo anche le tutine di ciniglia, le magliette realizzate in cotone dentro e lana fuori, o ancora meglio quelle in caldo cotone, la tuta imbottita da esterno che lo ripara dalla testa ai piedi. Diversamente, per il periodo estivo molto comode e simpatiche sono le tutine e i pagliaccetti di cotone leggero. Sono da evitare senza ombra di dubbio i ricami di ogni genere, i bottoni e i lacci. Possono essere molto rischiosi per il nuovo arrivato.
Non può mancare sicuramente il golfino utile per coprirlo quando lo si prende in braccio o si esce da un luogo e si entra in un altro. Quanto ai calzini, meglio se in cotone e bavaglini in quantità “industriale”.
La biancheria perfetta
Acquistate le lenzuola per lettino e per carrozzina rigorosamente lisce e quindi prive di stampe e nastrini di ogni tipo, con coprimaterasso impermeabile. Da abbinare sempre la copertina, a seconda del periodo, in cotone leggero o lana o piumino, da mettere nella carrozzina o nella culla. Infine, l’accappatoio. Quello ideale è “a triangolo”, senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio.
Qualità Made in Italy
Privilegiate sempre la qualità. Leggete quindi la composizione dei capi e scegliete sempre una taglia in più. Ma mai oltre, in caso contrario potete rischiare di non riuscire ad utilizzarli tutti.
Accessori
I pannolini sono la prima cosa di cui il piccolo avrà bisogno, pertanto cercate di farne una buona scorta sin dall’inizio. Molto importante è anche avere un buon bagnoschiuma e shampoo per neonati. Dopo di che una buona crema o un olio alle mandorle indispensabile per la pelle secca, una spazzola con punte arrotondate e la forbicina stondata per tagliare le unghiette.
Altri accessori
Ciuccio, biberon, cuscino da allattamento, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, salviettine.
Lucia Franco
Corredino neonato ospedale, cosa occorre realmente.
Quando sta per arrivare un bambino si comincia a pensare a preparare tutto l’occorrente necessario, a partire dal corredino. Ciò può essere molto divertente, ma a volte anche molto stressante e faticoso visto che non si conoscono le misure..
LeggiCorredino neonato ospedale inverno: cosa portare mese per mese
Il corredino neonato ospedale è il cruccio di ogni neomamma. Non si sa mai cosa comprare, quali tessuti, le quantità dei body e soprattutto non si riesce a capire quali cambi portare in ospedale per completare il corredino neonato! Come..
Leggi